Marmo e creta
Carrara Italia
+39 388 7777000
Chi siamo

Chi siamo

Home page / Chi siamo

WHO WE ARE

Design Studio 1980

Arco Arte dal 1990 offre un luogo ideale di incontro, apprendimento e crescita per tutti coloro che desiderano imparare a scolpire il marmo in un contesto rilassato e amichevole, sperimentando attraverso corsi di 2 settimane il piacere dell'arte.

Il centro di SCULTURA del marmo  Arco Arte, fondato nel 1990 dallo scultore  Boutros Romhein,  è composto da piazzali di lavoro, differenti tipologie di alloggi, spazio ricreativo e cucina. Si dà la possibilità, in sostanza, di "lavorare ed abitare" nel medesimo sito con il privilegio di poter svolgere la propria attività artistica manualmente sino ad ore tarde, anche al di fuori dei normali orari di lezione, così da garantire ad ogni residente una rispettosa tranquillità ed un ambiente gradevole, pur soddisfacendo il proprio bisogno di interagire ed intervenire sull’elaborato scultoreo.

Location

Ripercorriamo velocemente con la memoria un frammento di storia comune anche alla città di Carrara: nei secoli passati “le botteghe d’arte” si aprivano, trasformandosi in “ scuole di mestiere” a tutti coloro che intendevano intraprendere la professione dello scultore. Carrara: ove si sono formati e hanno lavorato i maggiori artisti di ogni tempo, fra i quali il grande  Michelangelo Buonarroti, attratti dalla disponibilità del marmo, delle maestranze artigiane, e dove nei secoli si è sviluppata e approfondita la capacità di lavorare altri materiali legati alla scultura.
È qui che dal 1990 lo studio dello scultore  Romhein Boutros  apre le proprie porte per accogliere coloro che desiderano scolpire. Boutros annovera ad oggi una lunga esperienza nell’insegnamento delle più antiche e moderne tecniche della lavorazione della materia.

Mission

I nostri corsi di scultura consentono allo studente di sviluppare le competenze per gestire tecnicamente il marmo ed elaborare concetti, pensieri e idee nel processo creativo di un’opera scultorea.

Lo studio Arco Arte continua a svolgere la propria missione di FORMAZIONE, mirando allo sviluppo passo dopo passo di un luogo ideale di incontro, apprendimento, crescita e scambio.E la poesia del tempo che non passa , un romantico sobrio primitivismo che si può vivere nella città di Carrara. Un territorio che lega la propria storia all’attività estrattiva e lavorativa del marmo, l’eterno materiale che ha solcato le civiltà dell’uomo fino ad oggi, dove indenne trova riscontro il suo fascino.